Una Champions League vinta da underdog contro il quotatissimo City che rilancia la pazza idea Kanté per il Pallone d'oro: cresce il partito di chi spinge il centrocampista del Chelsea verso il premio più ambito per un calciatore, solitamente preda di superstar e fantasisti. Ma l'ex Leicester ha conquistato tutti, e anche il compagno di Nazionale Paul Pogba parlando a Eurosport preme per il Pallone d'oro a Kanté.

Pogba e un Kanté da Pallone d'oro

"Kanté merita il Pallone d'Oro. L’ho già detto tanto tempo fa che se il Chelsea avesse vinto la Champions lui avrebbe vinto il Pallone d’Oro. Sarebbe anche meritato. Se ne parla tanto ora, ma lui è sempre lo stesso. Sta giocando alla grande come ha sempre giocato".

Kanté, Europei per consacrarsi

Sulla strada tra Kanté e una serissima candidatura per il più atipico dei Palloni d'Oro c'è il vicino Europeo: e se la Francia dovesse confermarsi dopo il Mondiale vinto anche Campione d'Europa, sarebbe davvere complicato non dare ragione a Paul Pogba. Per scoprire se davvero brillerà la stella di Kanté nel firmamento dei campionissimi da Pallone d'oro, forse basterà attendere solo pochissime settimane...

Paul Pogba (Getty Images)
Paul Pogba (Getty Images)