AGGIORNAMENTO ORE 12.55 - Naby Keita è stato dimesso e a breve tornerà in Inghilterra. Al momento, però, non si sanno ulteriori dettagli circa le sue condizioni di salute.  

 Quando si è accasciato a terra, sul terreno del San Paolo, si era inizialmente pensato quasi ad un problema muscolare. Pochi minuti dopo essere uscito dal campo, Naby Keita è stato però portato d'urgenza ad un ospedale di Napoli, il Cardarelli, dove il giocatore è stato immediatamente sottoposto a controlli per valutare le sue condizioni: il sospetto era quello di possibili problemi cardiaci, ma gli esami effettuati hanno fortunatamente esorcizzato questa problematica.


Resta però un forte problema alla schiena, che ha costretto il giocatore a trascorrere la notte a Napoli in ospedale. Il Liverpool ha per questo motivo diramato un comunicato: “Keita è stato trasferito in un ospedale locale con il medico del club dove ha subito una serie di controlli sanitari precauzionali per valutare le sue condizioni. Nessuna decisione è stata ancora presa su quando il 23enne sarà dimesso”.