Thomas Tuchel sarà l'allenatore del Chelsea anche nella prossima stagione, fino al 2024 precisamente. Dopo la vittoria della Champions League, l'allenatore tedesco ha scelto (insieme alla società dei Blues) di prolungare il proprio contratto per altre tre stagioni. Una decisione arrivata quasi in automatico dopo il trionfo in Europa e la conquista del quarto posto in Premier League. Questo il comunicato del Chelsea.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Chelsea, rinnovo Tuchel: il comunicato

Questo il comunicato del Chelsea: "Dopo essere arrivato a gennaio, Thomas Tuchel ha guidato la squadra verso il quarto posto in Premier League, assicurandosi una qualificazione alla prossima Champions League ancor prima di vincere proprio questo trofeo in finale contro il Manchester City. Inoltre il Chelsea ha raggiunto anche la finale di FA Cup, dove è stato però sconfitto dal Leicester City.

Nelle 30 partite con Tuchel in panchina ci sono state 19 vittorie e solo 5 sconfitte con appena 16 gol subiti. Thomas ha vinto la seconda Champions League della storia del nostro club ed è diventato il primo allenatore ha raggiungere la finale della competizione per due anni consecutivi con due squadra diverse".

Rinnovo Tuchel: le sue parole

Queste le parole di Tuchel sul rinnovo: "Non potevo desiderare di meglio del rinnovo con il Chelsea. Sono davvero felice di far parte di questa famiglia e di poter continuare la mia esperienza qui. C'è ancora molto altro da fare e non vedo l'ora di vivere altre grandi emozioni, con programmazione e ambizione".