In Premier League il campionato parità il 17 giugno: in questi minuti sono arrivate novità importanti riguardo al cambio di alcune regole in vista della ripresa.

Premier League, si alle 5 sostituzioni e non solo: i dettagli

Come è accaduto in Bundesliga infatti, anche in Inghilterra sarà possibile effettuare 5 sostituzioni durante una partita.  La Premier accolto senza troppi problemi la modifica straordinaria suggerita dall’International Football Association Board per la conclusione di questa stagione. 

Inoltre però è stato comunicato anche il numero di calciatori che potranno andare in panchina: non più 7 come prima, bensì 9 in questa occasione. Ecco la nota ufficiale diramata dal sito ufficiale della Premier League.

Premier League, il comunicato ufficiale

 "Oggi i club di Premier League hanno concordato alcune modifiche temporanee alle regole relative alle sostituzioni per il resto della stagione 2019/20, il numero di sostituzioni che possono essere utilizzate durante una partita aumenterà da tre a cinque giocatori. Ciò è in linea con la modifica temporanea della norma fatta dall’Ifab il mese scorso".