La Roma domani affronterà il Leicester nella semifinale di ritorno di Conference League. Un match molto importante per i giallorossi presentato, come di consueto nella conferenza stampa della vigilia, da mister Josè Mourinho. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore giallorosso riportate da Tmw:

Roma-Leicester: la conferenza stampa di Mourinho

"Spero nessuno ma questa è un'analisi ovvia. Sono già stato nella stessa situazione quando tu non hai nessuna possibilità in campionato di raggiungere gli obiettivi, il focus va tutto sulla competizione europea. Anche se per loro questa non è la loro competizione, che era l'Europa League, è un modo per arrivare in Europa la prossima stagione. È logico che abbiano fatto riposare qualcuno in vista di questa partita, noi non lo possiamo fare perché siamo in corsa in campionato e non possiamo buttare fuori queste possibilità. Domani spero che l'aspetto emozionale possa mettere i miei in uno stato d'animo altissimo che li possa aiutare a vincere la partita".

Mourinho sull'assenza di Mkhitaryan contro il Leicester

"Non abbiamo in rosa un altro Mkhitaryan. Ci sono squadre top dove hai due giocatori simili per ogni posizione, squadre che non soffrono le assenze. Noi non abbiamo un altro giocatore come lui. Non ci sono possibilità di fare lo stesso con un altro giocatore. Possiamo farlo in modo diverso. L'obiettivo non cambia. Vogliamo andare in finale e mettere in campo tutto ciò che abbiamo. Domani sarà la 14esima partita in Conference League. Non ci siamo mai fermati giocando ogni giovedì e domenica in campionato con tutte le difficoltà del caso. Non c'è lui ma siamo qui come squadra che andrà domani a combattere".

Mourinho su Rodgers al Leicester

"Quello che ha fatto il Leicester è fantastico. Dopo quel successo è cresciuto a ogni livello. Adesso può avvalersi di una delle infrastrutture migliori d'Europa. Congratulazioni a questo club. Rodgers non mi sorprende. Col Liverpool dimentica quello che ha fatto. Con molte meno risorse di quelle attuali, ha ottenuto risultati straordinari. La gente non segue il campionato scozzese, poi ha vinto delle coppe nazionali in Inghilterra, è la persona giusta per il club, un connubio perfetto. Spero che domani sia la nostra giornata".

Mourinho sui tifosi della Roma

"Non c'è dubbio rispetto all'empatia che si è creata tra noi come squadra insieme ai tifosi. Siamo insieme in competizione da più o meno 10 mesi, con momenti più belli e meno belli, siamo stati sempre insieme. Ora arriviamo a un momento dove si gioca all'Olimpico le ultime due sfide della stagione, domani l'ultima di Conference e poi l'ultima di Serie A contro il Venezia. Sarebbe bello festeggiare questa empatia che è si è creata e che rimane al di là dei risultati. Meritavamo tutti di finire bene queste due partite in casa. Quello che dico ai tifosi è che noi giochiamo per noi ma anche tanto per loro e che mi piacerebbe che loro domani giocassero la partita con noi".

La conferenza stampa di Josè Mourinho in vista di Roma-Leicester di Conference League (Getty Images)
La conferenza stampa di Josè Mourinho in vista di Roma-Leicester di Conference League (Getty Images)