EUROLEGHE FANTAGAZZETTA - Momento complicato per il Totthenam. La squadra di Pochettino ha fino ad ora disputato una grande stagione, ma paradossalmente il finale potrebbe invertire inesorabilmente la rotta rendendo l'annata fallimentare. Gli Spurs infatti si ritrovano davanti ad un bivio ed i nervi sembrano molto più che tesi. 

Dopo aver perso la semifinale d'andata di Champions League contro l'Ajax per 1 a 0, questo pomeriggio Son e compagni sono stati beffati nel finale dal Bournemouth che, grazie ad una rete di Nathan Ake' (+3 per lui) è riuscito a regalare la vittoria ai propri tifosi. Partita macchiata proprio dal nervosismo che ha visto prima protagonista in negativo Son, espulso prima della fine del primo tempo e, ad inizio secondo tempo, dal neo entrato Foyth. Il difensore classe 98 si è fatto cacciare per un brutto fallo dopo una manciata di secondi dal suo ingresso in campo.  

CHAMPIONS LEAGUE A RISCHIO

Uno stop che potrebbe costare caro al Tottenham. La squadra si trova al terzo posto in classifica, a quota 70, ma potrebbe essere scalzata già questa settimana dal Chelsea di Maurizio Sarri, che incalza gli Spurs a 68 punti. Poco più dietro troviamo l'Arsenal a quota 66 ed il Manchester United a 65. Entrambe le squadre, vincendo, si porterebbero ad un tiro di schioppo dal quarto posto. Momento clou dunque per la squadra londinese che potrebbe così perdere la Champions League 2018/19 e la partecipazione alla stessa del 2019/20. Per quanto riguarda la Premier League, i giochi sono più che mai aperti. L'avvincente testa a testa tra Manchester City e Liverpool per il titolo, e l'affollata corsa Champions, dove a fine giornata potremmo vedere 4 squadre racchiuse in soli 3 punti, confermano il fatto che il campionato inglese, ad oggi, resta il più bello ed avvincente del pianeta.