Non un momento sereno per Nicolò Zaniolo. Il suo Aston Villa è uscito sconfitto dal confronto col Manchester City con un netto 4-1 e ora rischia il sorpasso al quarto posto per mano del Tottenham. Ma l'ex Roma in particolare è finito al centro di tante critiche per un errore evidente sul primo dei tre gol di Foden.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Zaniolo criticato: ecco cos'è successo

Tutto è avvenuto nel recupero del primo tempo: punizione di Foden, Zaniolo non si allinea bene con gli altri compagni in barriera ma anzi salta in maniera laterale e un po' scoordinata, lasciando quello spazio attraverso il quale passa proprio il pallone del gioiello inglese, che così firma il 2-1, completa la rimonta e avvia la rimonta personale. I tifosi dell'Aston Villa non gliel'hanno affatto perdonata e sui social si sono scagliati contro di lui. "Tornatene in Italia", il monito può gettonato. E chissà che l'episodio non possa essere un ulteriore stimolo per l'ex Roma per lasciare la Premier League e sbarcare di nuovo in Serie A.

I numeri di Zaniolo nelle Euroleghe

Errore a parte, non una stagione esaltante per lui: Zaniolo ha una fanta-media del 5.97, frutto di 1 solo gol in 15 presenze a voto e di parecchie insufficienze, soprattutto nel girone d'andata. Troppo poco per uno con le sue potenzialità: flop alle Euroleghe, saprà tornare a fare la differenza qualora tornasse nel Fantacalcio di casa nostra?