C'è grande attesa in casa Roma per il match in programma, questa sera alle 20.45, contro il Barcellona. Di Francesco dovrà rinunciare, molto probabilmente, a Radja Nainggolan: secondo quanto riportato da Sky Sport,  il centrocampista belga andrà in tribuna, Pellegrini completerà la mediana con capitan De Rossi e Strootman. In difesa agiranno Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne, mentre a Manolas e Fazio l'arduo compito di contenere le scorribande di Messi e Suarez. L'unico dubbio riguarda l'attacco: chi complterà il reparto con Perotti e Dzeko? Con Ünder ai box, scalpitano El Shaarawy e Defrel ma il tecnico capitolino potrebbe optare per una soluzione di contenimento. Prendono corpo, dunque, le ipotesi Gerson o, addirittura, Bruno Peres con lo spostamento in avanti di Florenzi.

Nel Barcellona, Valverde recupera sia Busquets che Messi e proporrà il consueto 4-4-2 con Sergi Roberto, Piqué, Umtiti e Jordi Alba in difesa. A centrocampo, gli esterni saranno Dembele e Iniesta con Busquets e Rakitic in mezzo. Davanti, accanto alla Pulce, ci sarà Suarez.

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Umtiti, J. Alba; Dembele, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.