Si riscatta la Roma dopo la sconfitta di Napoli di qualche giorno fa, i giallorossi vincono in Europa League contro lo Young Boys, tre punti conquistati in rimonta dopo lo svantaggio iniziale, ma risultato comunque meritato.

Roma-Young Boys, la cronaca

Parte bene la Roma, tante occasioni da gol per i padroni di casa, ma anche tanta imprecisione, ma a passare in vantaggio sono all'improvviso gli ospiti, bravi a sfruttare la prima occasione utile: Nsame fa tutto da solo dopo aver ricevuto palla sulla trequarti, saltato Cristante e conclusione che Pau Lopez non riesce a trattenere. Poco prima dell'intervallo, però, i giallorossi trovano il pareggio: ci prova Pedro, la respinta del portiere è corta, Borja Mayoral anticipa tutti e sigla l'1-1. Il meritato vantaggio capitolino porta la firma del giovane Riccardo Calafiori: corta respinta su palla da fermo, bordata da fuori e palla sotto la traversa che vale il 2-1 al 59'. Il tris è opera di Edin Dzeko, conclusione al volo anche qui dopo una disattenzione degli avversari. Subito dopo arriva anche il rosso per Camara che di fatto spegne definitivamente le speranze degli svizzeri.

Il gol di Calafiori (getty)
Il gol di Calafiori (getty)

Roma-Young Boys, il tabellino

ROMA-YOUNG BOYS 3-1 (1-1)

MARCATORI: 34' Nsame, 44' Mayoral, 59' Calafiori, 81' Dzeko

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Ibanez (46′ Spinazzola), Cristante (65′ Fazio), Jesus; Bruno Peres, Villar (60′ Pellegrini), Diawara, Calafiori; Carles Pérez, Pedro (46′ Mkhitaryan), Borja Mayoral (60′ Dzeko). All.: Paulo Fonseca

YOUNG BOYS (3-5-2): von Ballmoos; Zesiger, Camara, Lefort; Hefti, Fassnacht, Rieder (58′ Sierro), Aebischer (67′ Gaudino), Garcia (68′ Elia); Nsame (76′ Siebatcheu), Ngamaleu (76′ Mambimbi). All.: Soane.