La Fifa ha comunicato oggi i finalisti dei vari premi da assegnare per il 2018, da quello per il miglior giocatore a quello per il miglior gol, passando per allenatori e portieri. Per il Best Player la lotta è a tre e proprio come per il corrispettivo Uefa resta fuori dalla rosa dei nomi Leo Messi a favore di Cristiano Ronaldo, Luka Modric e Momo Salah. Il croato sembra favorito.

Niente sorprese per il premio di miglior allenatore che vede in finale ben due francesi. Il primo è Deschamps, il tecnico campione del Mondo, poi c'è Zidane, giunto alla sua terza Champions e campione uscente. A far loro compagnia il C.T. della sorprendente Croazia Zlatko Dalic.

Mondiale decisivo anche per le nominations per la porta visto che i tre a giocarsi il trofeo di miglior portiere hann tutti fatto un grande mondiale. In lizza ci sono il belga Courtois, il francese Lloris e il danese figlio d'arte Schmeichel.

Infine si deciderà il gol più bello della stagione. In lizza tanti nomi noti, più del solito, e ben quattro gol visti al Mondiale dei 10 totali. Sugli altri spiccano le rovesciate di Cristiano Ronaldo e Bale e lo scorpione dell'australiano del Bruges McGree.