Una vittoria che rischia di diventare fondamentale sull'esito della Bundesliga 2020/21 quella ottenuta stasera dal Bayern Monaco, i bavaresi hanno avuto la meglio del Lipsia in trasferta, tre punti che valgono quasi come un'ipoteca sul titolo stagionale ottenuti nello scontro diretto a otto partite dalla fine.

Bayern Monaco vincente in casa del Lipsia, parte la fuga

Partita molto equilibrata quella andata in scena in casa del Lipsia, ma nei minuti finali della prima frazione la zampata di Goretzka, ben servito da Muller, ha indirizzato la partita poi conclusasi proprio 0-1. Nella ripresa un po' di nervosismo, tante sostituzioni, ma risultato che di fatto non è cambiato più sino al fischio finale. Dopo 27 partite, dunque, il Bayern Monaco adesso guida in classifica a 64 punti, ben 7 in più del Lipsia, il tutto con appena sette giornate da disputare.

Esultanza Bayer Monaco (getty)
Esultanza Bayer Monaco (getty)

Bundesliga, posti Champions League delineati

Negli altri campi da segnalare la vittoria del Wolfsburg sul Colonia per 1-0 (gol di Brekalo) e quella del Francoforte in casa del Borussia Dortmund 1-2 (a secco Haaland, forse in una delle sue ultime partite in giallonero prima dell'addio in estate), risultati importanti nella corsa alla Champions League.