Siamo tornati! Giusto il tempo di salutare il 2019, accogliere il 2020, attendere la Winter Pause della Bundesliga (lo stop del campionato tedesco a causa dei campi innevati) e si riparte. 

La giornata che inaugura il nuovo anno e dunque la riapertura del fantacalcio dopo la pausa, durerà ben 10 giorni. Una consuetudine che, per chi gioca alle Euroleghe dalla sua nascita è divenuta ormai tradizione. 

14a giornata Euroleghe (Fantacalcio.it) 

La spiegazione 

Come accennato precedentemente, la Bundesliga riaprirà i battenti il 18 Gennaio, con l'anticipo del diciottesimo turno tra. Questo significa che nel weekend del 12 Gennaio (quando inizierà ufficialmente il nostro quattordicesimo turno) non vi saranno gare del campionato tedesco. Anche la Liga riposerà nel weekend del 12 Gennaio, riprendendo Sabato 17 quella che sarà la giornata 20 della Liga spagnola. Entrambi i campionati dunque salteranno il weekend del 12 per ripartire il 19 Gennaio. 

Discorso inverso per la Ligue 1 che giocherà nel weekend del 12 Gennaio (in verità partirà con il solito anticipo del Venerdì) ma riposerà in quello del 19.

La giornata del nostro calendario è così bella che creata. Con Ligue 1, Serie A e Premier League che giocheranno ai fini del fantacalcio nel weekend del 12 Gennaio, mentre Liga e Bundesliga chiuderanno la nostra quattordicesima giornata di Euroleghe il 19 Gennaio. 

Come affrontare il turno

Il turno inizierà ufficialmente Venerdì 10 Gennaio alle ore 20.30. Questo sarà il termine ultimo per inserire le vostre formazioni. Tuttavia come sempre ogni lega potrà gestire il turno come meglio crede ed in base al proprio regolamento interno, grazie alle svariate opzioni che fantacalcio.it mette a disposizione degli Admin.

Lo staff Euroleghe vi accompagnerà come sempre con consigli formazioni, cartella medica e probabili formazioni sempre aggiornate (anche dopo l'inserimento del turno per quanto riguarda Liga e Bundesliga). Un turno arduo, senza dubbio, ma non certo il più difficile che si sia mai affrontato. Del resto, non si diventa fantallenatori europei per caso...