Riunione del Consiglio d'Amministrazione dell'ECA svoltasi oggi a Parigi, ospite anche il presidente dell'UEFA Aleksander Ceferin: lui e il presidente dell'ECA Al-Khelaifi, parton del PSG, hanno puntato il dito ancora una volta contro la Superlega, e dunque contro Barcellona, Juventus e Real Madrid.

Le parole di Aleksander Ceferin

"ECA è stata significativamente colpita dalla minaccia di secessione. Vorrei qui riconoscere la professionalità della vostra organizzazione e dei membri del club che hanno riconosciuto il cinismo della Super League europea e hanno scelto di stare dalla parte giusta della storia. La vostra determinazione a sostenere la UEFA e il resto della comunità calcistica e resistere a questo miraggio è una testimonianza della tua forza e del tuo impegno per il vero calcio europeo. Vorrei anche esprimere la mia gratitudine al presidente dell'ECA, Nasser al-Khelaïfi. In questi tempi straordinari per tutti noi, ha sempre mantenuto la lucidità, la concentrazione e una visione positiva su ciò che deve essere fatto per migliorare le cose per il calcio europeo".

Al-Khelaifi, presidente ECA e patron del PSG (Getty Images)
Al-Khelaifi, presidente ECA e patron del PSG (Getty Images)

Le parole di Nasser Al-Khelaifi

"Non mi piace parlare di chi racconta favole e fallimenti. I tre club ribelli sprecano energie, distorcono le narrazioni e continuano a gridare al cielo, il resto di noi va avanti e concentra tutte le energie sulla costruzione di un futuro migliore per il calcio europeo, insieme come uno. Come sapete, per i 9 club che hanno chiesto di rientrare nella nostra famiglia, il Board dell'ECA li ha reintegrati nelle nostre strutture con rinnovati impegni per rafforzare la nostra Associazione. Li accolgo di nuovo nella famiglia ECA".