Un 2 a 7 che rimarrà nella storia della Champions League. Amara per il Tottenham, storica per il Bayern Monaco. Una partita dalle due facce; combattuta fino alla ripresa, ma che successivamente ha visto i londinesi sciogliersi come neve al sole. 

Appunti per il fantacalcio

Dal punto di vista fantacalcistico questa gara ha dato parecchi indizi. Da un lato abbiam visto un Tottenham sempre pericoloso, a tratti letale in fase offensiva, con i tenori Son e Kane pronti a non deludere le attese; dall'altro una difesa sempre disorganizzata, incapace di difendere da reparto, e sempre sorpresa dai movimenti degli avversari. Un'involuzione che Pochettino non sembra riuscire a risolvere, tanto che in Inghilterra si ipotizza un addio anticipato del tecnico argentino in favore di Max Allegri.

Il Bayern Monaco ha invece espresso l'enorme potenziale che possiede da centrocampo in su. Con Thiago e Kimmich veri maestri nel creare gioco, con quest'ultimo capace di giocare anche da terzino destro (un vero affare per chi lo ha preso in rosa, visto il suo ruolo da difensore) e un attacco che, se in giornata, può far male a qualsiasi difesa. Unico neo, una difesa ancora non perfetta, con Boateng che non sembra aver più l'attenzione dei bei tempi ed i giovani Hernandez, Pavard e Sule non ancora perfetti nei movimenti e nelle letture di gioco. Anche Neuer ha da tempo passato lo scettro di miglior portiere del mondo, pur restando un estremo difensore affidabile. E infine non possiamo chiudere con Serge Gnabry. La concorrenza in avanti è tanta e capiterà di vederlo in panchina in favore ora di Perisic, ora di Coman; tuttavia se continuerà a regalare questo tipo di prestazioni, difficilmente il tecnico Kovac potrà relegarlo in panchina, per la gioia dei fantallenatori che in sordina, lo hanno preso al fantacalcio.