Solo soddisfazione per Eusebio Di Francesco, che a Sky Sport commenta così il pokerissimo di Champions rifilato al Viktoria Plzen: “Abbiamo dato continuità di gioco, la squadra mi è piaciuta molto, i centrocampisti si sono interscambiati bene e hanno interpretato bene la partita e il 4-2-3-1”, spiega il tecnico giallorosso.

Complice il risultato di Mosca, Di Francesco appare cosciente dell’importanza della differenza reti: “In Champions non è mai facile vincere, poi abbiamo cercato di continuare a giocare e diverse i tifosi. Fare tanti gol può essere importante per il girone”.

Due prove di fila convincenti, e forse convinzioni tattiche ritrovate per il giallorossi: "Al di là degli esperimenti, stavo cercando le soluzioni giuste, come sapete non è facile sperimentare a Roma. Non volevo modificare troppo il mio 4-3-3, ma mi sono reso conto che qualcosa doveva cambiare, ora modificherò un po' gli interpreti ma non l'identità di gioco, sono contento di quello che stanno mettendo in campo i miei giocatori". 

Sul momento strepitoso di Lorenzo Pellegrini: "Sono molto contento per lui, io l'ho avuto a Sassuolo ed è cresciuto con me. Ha fatto spesso la mezzala, ma l'ho utilizzato anche trequartista nel 4-2-3-1. Non so se sia meglio di Nainggolan, spero possa diventarlo, sta interpretando bene il ruolo. Ha l'idea della verticalità e sta interpretando al meglio questo ruolo, ha ricevuto critiche ingiuste, ha avuto la personalità di calarsi in questo ruolo, è stato aiutato anche dal gol”.