Cristiano Ronaldo ha salutato la Juventus negli ultimi giorni di mercato ed ha fatto ritorno al Manchester United, club in cui è cresciuto. Il fuoriclasse portoghese ha rilasciato un'intervista al sito ufficiale del club inglese in cui esamina il suo percorso con la maglia dei Red Devils. Ecco le sue parole:

Ronaldo e il ritorno al Manchester United

“Sono così felice e contento, e voglio andare avanti ancora, fare la storia, cercare di aiutare il Manchester United a ottenere grandi risultati, a vincere trofei. Tornare qui penso che sia la decisione migliore che ho preso".

Ronaldo su Ferguson

“Ho una storia fantastica con questo fantastico club: sono arrivato a 18 anni e ovviamente sono davvero felice di essere tornato a casa dopo 12 anni. Come tutti sanno, Sir Alex Ferguson fu fondamentale per la mia firma quando ero allo Sporting Lisbona. Per me è come un padre, nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato molte cose, e ovviamente ha avuto un ruolo importante per il rapporto che abbiamo avuto. Ci teniamo sempre in contatto, ed è una persona incredibile. Mi piace davvero molto ed è stato la chiave principale per essere nella posizione dove sono oggi”.

Ronaldo su Solskjaer

“Ho giocato con lui per due o tre anni al Manchester United, quindi abbiamo un buon rapporto. Ma ora i ruoli sono diversi, io sono un giocatore e lui è un allenatore. Ma non importa, il mio rapporto con lui è ottimo e il mister può contare su di me per quello che vuole. Sono disponibile per tutto”.

Manchester United, Ronaldo: "Tornare è stata la decisione migliore" (Getty Images)
Manchester United, Ronaldo: "Tornare è stata la decisione migliore" (Getty Images)