E' arrivato l'ok dalle autorità locali al Lipsia per ospitare 8.500 spettatori allo stadio per la prima gara di Bundesliga della stagione 2020/21, in programma il prossimo 20 settembre contro il Mainz. La Red Bull Arena ha una capienza di 42.959 posti, di conseguenza potranno vedere la partita dal vivo un quinto dei tifosi che sarebbero in grado di occupare l'impianto. L'autorizzazione è legata ai dati sui contagi: se dovessero di nuovo aumentare nei prossimi giorni, allora il via libera potrebbe essere revocato e a quel punto la gara di disputerebbe a porte chiuse. 

Stadi aperti, le parole di Malagò

E in Italia com'è la situazione relativa all'ipotesi riapertura stadi? Ne ha parlato il presidente del Coni Giovanni Malagò:

"Aprire gli stadi solo agli abbonati? Potrebbe essere una soluzione. Anche perché con gli abbonati, salvo qualche squadra che ne ha un po’ tanti, si può trovare un giusto equilibrio di rapporto con la capienza degli impianti. Tanto i tifosi delle squadre in trasferta non possono andare, quindi potrebbe essere un punto di equilibrio ma vediamo che succede. Dipende tutto dal Cts".