SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Con i campionati nazionali ancora in parte da concludere, la Uefa pensa comunque al contorno di Champions League ed Europa League, che si giocheranno nel mese di agosto per trovare le regine del Vecchio Continente calcistico.

A tal proposito è intervenuto Aleksander Ceferin, presidente Uefa, che all'agenzia Efe ha spiegato la decisione sulla presenza di pubblico sugli spalti nelle coppe.

Ceferin (getty)
Ceferin (getty)

Ceferin: "Nessun piano B"

Queste le sue parole: "Siamo in stretto contatto con le autorità portoghesi e tedesche e martedì ho parlato personalmente con il primo ministro lusitano. Seguiremo le raccomandazioni delle rispettive autorità e prenderemo una decisione presto, molto probabilmente prima del sorteggio del 10 luglio. Vorremmo che i tifosi fossero presenti, ovviamente, ma non comprometteremo la sicurezza delle persone coinvolte, anche se è triste pensare di giocare la partita di calcio europeo più importante in uno stadio vuoto. Piani B? No, siamo convinti che sarà possibile organizzare tutte le finali nei Paesi designati, compresa la Women Champions League in Spagna".