Un'Italia scottata dalla mancata qualificazione ai Mondiali con difficoltà anche psicologiche contro l'Argentina: Roberto Baggio legge così il flop degli Azzurri di Roberto Mancini nella Finalissima di ieri sera. Ospite proprio in Argentina per il lancio della tratta Roma-Buenos Aires di ITA Airways, il Divin Codino riserva una critica al meccanismo di qualificazione della FIFA, come riporta Sportmediaset.

Baggio in Argentina: le parole dopo la Finalissima

"L'Italia ha sofferto il contraccolpo dell'eliminazione dalla qualificazione per il Mondiale. È scandaloso per me che l'Italia non sia andata ai Mondiali come vincitrice degli Europei. Bisognerebbe cambiare le regole. È assurdo, è una vera follia. Se io fossi stato lì sarebbe l'amarezza più grande, la cosa più brutta da accettare. Non critico gli avversari, ma restiamo a casa per un'azione in una partita di 90 minuti".

Roberto Baggio e lo stato d'animo dell'Italia

"Non è paragonabile, si è visto ieri sera, la serenità dei grandi talenti argentini con il nostro stato d'animo attuale. Mancini ha fatto qualcosa di straordinario, va rispettato e deve continuare a lavorare come ha fatto finora e con i giovani. Abbiamo dei talenti che non trovano spazio in campionato. È un problema noto. Il campionato ci ha fatto stare con il fiato sospeso fino all'ultimo e merito va ad Inter e Milan, e non mi dispiaceva anche il Napoli".