Non è un periodo d'oro quello attuale per il Psg, due sconfitte nelle ultime cinque partite in Ligue 1 hanno di fatto riaperto il campionato, col Marsiglia adesso distante cinque lunghezze a cinque partite dalla fine della stagione.
Come se non bastasse l'appannamento generale, la squadra parigina si ritrova adesso anche alle prese con il caso Messi: l'attaccante argentino si è recato ieri in Arabia Saudita senza autorizzazione della società, ufficialmente per rispondere ad obblighi legati a contratti di sponsorizzazione personali che esulano dagli accordi con il Psg stesso. Circostanza che avrebbe indispettito il resto del gruppo, a maggior ragione considerando che ciò sarebbe avvenuto dopo la sconfitta pesante in casa contro Lorient.
Stando a quanto riportato dalla stampa francese, il presidente Nasser Al Khelaifi avrebbe deciso di dare un'importante punizione a Messi: due settimane di sospensione, ciò per dare un chiaro segnale al gruppo e dunque rialzare l'asticella dell'attenzione. Se l'indiscrezione di RMC Sport fosse confermata, i fantallenatori che hanno Messi in squadra nelle Euroleghe si ritroverebbero costretti a dover rinunciare alla Pulce nel periodo di cui sopra, a partire dal match di domenica 7 maggio fra Troyes e Psg appunto.