Dopo un avvio di stagione al limite del disastroso, con gli inevitabili strascichi ereditati dalla partenza di Lionel Messi, il Barcellona del presidente Laporta si sta riprendendo tanto da risultare fra i migliori club in termini di rendimento sul campo nell'anno 2022.

Il presidente blaugrana è intervenuto ai microfoni di RTVE per dire  la sua su alcuni interessanti temi, due su tutti al centro dell'attenzione: l'ipotesi di ritorno della Pulce e la Superleague. Di seguito i passaggi più interessanti.

Laporta sul ritorno di Messi

"Se un giorno Messi mi chiamasse e mi dicesse di voler tornare, ne parleremmo e ne sarei più che felice".

Barcellona, ipotesi ritorno per Lionel Messi (Getty Images)
Barcellona, ipotesi ritorno per Lionel Messi (Getty Images)

Laporta sul contratto di Dembele

"Sa che lo amiamo e Xavi è riuscito a trovare il modo di farlo funzionare. Siamo orgogliosi e lui si sente apprezzato e anche se va in scadenza di contratto, so che sta bene al Barcellona e parleremo con il suo agente".

Laporta sull'interesse del Barcellona per Haaland

"Sono stato molto chiaro. Istituzioni e regole vengono prima di tutto e non faremo acquisti che alterino il nostro sistema salariale. Non farò nomi di giocatori che ci interessano".

Laporta sul progetto Superleague

"Il progetto va avanti e lo stiamo promuovendo. E' un modo per salvare il calcio europeo, è fondamentale. Al-Khelaifi con il Psg, ma anche il City, hanno una macchina dietro per fare soldi. Noi stiamo combattendo questo perché non possiamo permetterci che il calcio europeo sia nelle mani di stati al di fuori dell'Unione Europea".