Heung-min Son, attaccante sudcoreano del Tottenham, dovrà sottoporsi necessariamente all'addestramento militare e adempiere così il suo obbligo di leva. Il giocatore, attualmente infortunato e fermo da metà febbraio per una frattura al gomito destro, è tornato in patria in seguito allo stop dei campionati europei a causa dell'emergenza coronavirus, ma alla sua ripresa fisica dovrà addestrarsi in un campo di marines per un periodo ricompreso tra le tre e le quattro settimane.

La legge, in cora del Sud, prevede infatti la leva obbligatoria per i cittadini di sesso maschile a causa della delicata situazione con la Corea del Nord. E' però previsto che gli atleti professionisti e particolarmente distintisi nei loro rispettivi ambiti, come ad esempio i vincitori dell'oro ai giochi asiatici o comunque di una medaglia alle Olimpiadi, possano sostituire i 18 mesi di leva con un addestramento militare di base ed un servizio reso alla comunità. Son, che aveva vinto i Giochi nel 2018, aveva deciso così di insegnare calcio, ma non aveva ancora adempiuto il suo dovere di addestramento.

Ad aprile, quindi, Son sarà sull'isola di Jeju. Secondo quanto riportato dai media americani, il giocatore del Tottenham potrebbe però riuscire a spostare la data di addestramento se la Premier dovesse ripartire e consentire alle squadre di allenarsi in quell'esatto periodo.