33 gol in 3: dentro lo score che dopo i 7 gol rifilati al Lecce vede l’Atalanta sempre più prendere il largo come miglior attacco del campionato, con distacchi mostruosi (70 gol, dieci in più del secondo miglior attacco, la Lazio, addirittura +21 e +22 rispettivamente a Inter e Juventus), c’è qualcosa di ancora più fenomenale. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport questa mattina, 33 dei 70 gol della Dea sono stati realizzati dai tre tenori. Zapata, Ilicic e Gomez segnano da soli quanto mezza Serie A.

Le squadre che hanno segnato meno di Ilicic, Zapata e Gomez

Già, perché le tre stelle dell’Atalanta hanno realizzato assieme più gol di quanto tutto il Milan, il Verona, il Parma, la Fiorentina, l’Udinese, il Torino, la Sampdoria, il Genoa il Brescia e la Spal: numeri impressionanti, soprattutto tenendo presente che da computo è escluso Muriel, altri 15 gol: la somma salirebbe a 48 gol segnati in quattro.

Josip Ilicic (Getty Images)

Fantacalcio, le medie di Ilicic, Zapata, Gomez e Muriel

Un’enormità che fa sorridere anche i fantallenatori, e si ripercuote sulle importanti fantamedie dei protagonisti dell’attacco dell’Atalanta: per Ilicic ormai la media fantavoto è di un impressionante 9.00 netto a partita, per Duvan Zapata addirittura 9.2, per Muriel 7.98, per Gomez un 7.75 rimpolpato anche dai 7 assist. Numeri incredibile per una stagioen incredibile, e fortunatissima per chi al Fantacalcio ha scelto di puntare sugli attaccanti nerazzurri.