La vittoria in extremis del Manchester City in casa dell'Arsenal ieri rischia di non essere la sola brutta notizia per il Chelsea in queste ore: il caso Lukaku sta lasciando il segno in casa londinese, non sono piaciute le parole dell'ex centravanti dell'Inter.

Tuchel su Lukaku

Mister Tuchel, infatti, non ha usato mezzi termini ai microfoni di Sky Sports per commentare le parole dell'attaccante belga:

“L’intervista di Lukaku non mi piace e non ci aiuta, perché scatena voci di cui non avevamo bisogno. Bisogna capire perché ha detto queste cose e cosa c’è dietro, ma è molto semplice prendere dichiarazioni fuori dal contesto e fare titoli”.

Tuchel pronto a lasciare Lukaku fuori in Chelsea-Liverpool (Getty Images)
Tuchel pronto a lasciare Lukaku fuori in Chelsea-Liverpool (Getty Images)

Chelsea-Liverpool, possibile esclusione di Lukaku

E dopo le parole si potrebbe passare ai fatti: il Chelsea oggi ospiterà il Liverpool a partire dalle 17:30, di fatto una sfida decisiva per non perdere contatto con il primo posto oggi occupato dal City di Guardiola. Tuchel, però, nonostante la delicatezza dell'evento, potrebbe lasciare fuori dai convocati Romelu Lukaku. A seguito dell'uscita pubblica del belga, non autorizzata dalla società, si starebbe pensando ad una scelta sicuramente penalizzante dal punto di vista sportivo, ma che preserverebbe l'ordine all'interno del gruppo e dunque dello spogliatoio del Chelsea.