Andrea Pirlo suona la carica. L'allenatore della Juventus, alla vigilia della gara di Champions con la Dinamo Kiev, ha parlato nella consueta conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni principali.

Sulla gara con la Dinamo Kiev

"Bisogna avere più voglia di raggiungere il risultato e gestire meglio i momenti della partita. Non penso di essere stato duro ma è solo un dato di fatto. Pensiamo partita dopo partita, domani c'è la Dinamo e mettiamo i giocatori a disposizione per fare una buona partita. Magari chi ha giocato di più, come Cuadrado e Danilo, può riposare. Ma domani è una gara di Champions e troveremo un undici preparato".

Su Kulusevski

"Lui ha sempre giocato nello stesso ruolo da quando è qui. Ha fatto partite buone e altre meno. Tutti i giovani arrivati qui hanno fatto lo stesso percorso, abbiamo pensato questo e siamo contenti di quello che sta facendo".

Su Dybala

"Lui gioca vicino all'attaccante, nella sua indole ha quella di abbassarsi. Glielo ripeto tutti i giorni che deve giocare in certi spazi per essere libero di trovare la giocata vincente, quando viene a metà campo deve giocare facile per essere lucido vicino all'attaccante".

Sul problema della Juventus

"Quando vinci va tutto bene, quando perdi o pareggi nascono problemi che magari non esistono. Sappiamo quello che dobbiamo fare".

Su Ramsey

"Non pensavo fosse così bravo, purtroppo l'abbiamo avuto poco per problematiche. Adesso è tornato, pian piano speriamo di riportarlo nella sua condizione. Lui è un giocatore importante per noi".

Sul possibile tridente

"Non penso, con la squalifica di Morata in campionato è meglio che giochi lui e che Dybala si prepari per il derby".

Pirlo (Getty)
Pirlo (Getty)