Una partita carica di emozioni quella fra Borussia Monchengladbach ed Inter e valida per la 5ª giornata della fase ai gironi della Champions League 2020/2021. Vittoria fondamentale per i nerazzurri che così potranno giocarsi le proprie carte nell'ultima giornata per provare a conquistare l'accesso agli ottavi di finale.

La cronaca di Borussia Monchengladbach-Inter

Inter avanti poco dopo il quarto d'ora con Darmian, servito alla perfezione da Gagliardini, vantaggio meritato per gli uomini di Conte, ma un attimo prima del riposo arriva il pareggio di Plea, colpo di testa ravvicinato a sfruttare l'assist di Lazaro e la disattenzione della difesa avversaria. Nella ripresa sale in cattedra Romelu Lukaku: prima di destro e poi di sinistro, l'attaccante belga fra il 64' ed il 73' porta i suoi sull'1-3. Il rilassamento dell'Inter, però, riapre il match: al 76' Plea realizza la sua doppietta personale, all'83' è il VAR che salva Brozovic e compagni dalla tripletta dello stesso Plea. Sofferenza nel finale, ma il risultato non cambia più.

L'esultanza di Lukaku (getty)
L'esultanza di Lukaku (getty)

Il tabellino di di Borussia Monchengladbach-Inter

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH-INTER 2-3 (1-1)

MARCATORI: 17′ Darmian, 45′ e 76′ Plea, 64′ e 73′ Lukaku

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Jantschke (46′ Zakaria), Wendt (78′ Wolf); Kramer, Neuhaus 5; Lazaro, Stindl (70′ Embolo), Thuram; Plea. All.: Rose.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young (87′ Perisic); Lautaro M. (71′ Sanchez), Lukaku. All.: Conte 7.