Brutte notizie per il PSG e la Francia, oltre che per le Euroleghe: Presnel Kimpembe ha accusato un nuovo problema fisico, che lo costringerà a saltare l'impegno di Champions League con la Juventus e non solo. Mondiale a rischio per il difensore, alle prese con un infortunio al tendine d'Achille; tornato in campo contro il Troyes, Kimpembe si è dovuto fermare nuovamente e ora Deschamps è in apprensione: il ct transalpino ha già dovuto rinunciare a Pogba, ora rischia di perdere anche un difensore in vista dell'appuntamento in Qatar. Di seguito il comunicato del PSG su Kimpembe.

Il comunicato del PSG su Kimpembe

Il comunicato del PSG su Kimpembe: “A seguito di una botta, Presnel Kimpembe ha accusato un fastidio al tendine d’Achille destro e rimarrà in cura presso il Training Center”. 

PSG, si ferma Kimpembe: Mondiale a rischio (Getty Images)
PSG, si ferma Kimpembe: Mondiale a rischio (Getty Images)

I numeri di Kimpembe nelle Euroleghe

Stagione sfortunata finora per Kimpembe, che rischia di tornare in campo direttamente nel 2023. Finora il difensore ha dovuto combattere con gli infortuni, che hanno pregiudicato il suo rendimento; questi infatti i numeri di Kimpembe nelle Euroleghe: 5 presenze, nessun bonus, 2 ammonizioni e una media fantavoto di 5.30. Ora il nuovo stop, che rischia di compromettere la convocazione al Mondiale: Deschamps osserva la situazione con il fiato sospeso.