Il Barcellona non sfonda contro l'Alaves, solo 1-1 per i blaugrana con Griezmann a pareggiare la rete di Rioja, tutto facile invece per il Real Madrid che rifila un poker contro l'Huesca: Hazard, doppietta di Benzema, poi Federico Valverde con in mezzo la rete della bandiera siglata da Ferreiro. Intervenuto ai microfoni di Movistar TV, ha preso la parola proprio Valverde: attenzione anche all'Inter, prossima avversaria dei blancos in Champions League. Di seguito le sue parole.

Valverde sull'Inter

"Sono contento, quando lavori a volte i risultati non si ottengono e devi continuare a lavorare. Abbiamo dimostrato che stiamo bene. Godiamoci oggi questa vittoria ma stiamo già pensando alla prossima partita contro l'Inter in Champions, sarà importante. In questa squadra devi sempre vincere. La forza del gruppo sta nel continuare ad allenarsi e migliorarsi come squadra. Questo ci aiuta molto".

Joao Felix (getty)
Joao Felix (getty)

Liga, gli altri match della 7ª giornata

In ottica Euroleghe, da registrare la vittoria dell'Atletico Madrid in casa dell'Osasuna, 1-3 con doppietta di Joao Felix (anche un penalty sbagliato) e gol di Torreira, Budimir per l'1-2 provvisorio. Bene l'Athletic Bilbao sul Siviglia (2-1, gol di En Nesyri, Muniain e Sancet) e il Cadice sull'Eibar (0-2, Negredo e Sanchez). In campo oggi Villarreal-Valladolid.