Ha segnato una tripletta nel Clasico, è diventato l'appiglio a cui aggrapparsi nel momento di infortunio di Leo Messi e, semplicemente, si è scoperto ancor più devastante di sempre. Luis Suarez ha tutto per incarnare il prototipo di uno dei top 5 attaccanti al mondo, anche se stando alle sue parole non dovremmo, in quanto critici, essere così sicuri delle sue qualità.

Strano ma vero, Luis Suarez ha proprio detto così. O quasi. Quando a Radio Sport 890 gli hanno chiesto del fatto che il Barcellona potesse stare cercando un altro centravanti, Suarez, molto onestamente, ha detto di non essere il migliore al mondo, e di avere una certa età che giustificherebbe, da parte del Barça, la ricerca di qualche altro giocatore: "I complimenti ricevuti per i tre gol al Real Madrid, non mi hanno fatto sentire il migliore del mondo. È normale che il Barcellona si guardi intorno e cerchi un centravanti, io ho 31 anni".

FUORI FORMA - "Quando hanno detto che ero troppo grasso e vecchio, in occasione della sfida della Supercoppa di Spagna contro il Siviglia, ad agosto, mi sono rimboccato le maniche e ho cominciato a lavorare duramente. Evidentemente non si era tenuto conto che ero reduce dal Mondiale e che avevo ripreso la preparazione in netto ritardo rispetto ai miei compagni in blaugrana".