Alla vigilia della sfida di Champions contro l'Inter, il tecnico del Barcellona Ernesto Valverde ha parlato in conferenza stampa: "Hanno cambiato tanto, giocatori e allenatore. Ha avuto un inizio spettacolare, sta vincendo tutte le partite e per questo ci aspettiamo una gara dura. Il riferimento dello scorso anno è relativo, questa è un'altra Inter. Ha l'aspetto e la solidità del suo allenatore, sarà dura segnare contro di loro ma per noi è una gara da vincere".

"Infortuni? Dobbiamo aspettare l'allenamento. Ieri Dembele ha fatto solo una parte, mentre Messi un po' più di mezza seduta. Vedremo se oggi potrà farlo tutto ma non so se alla fine potremo contare su di loro oppure no. Ovviamente non posso essere contento, ma è una cosa fortuita. In alcuni casi le cose vengono da lontano, se lo è portato dietro dallo scorso anno e cercheremo di controllarlo meglio. E' una situazione accidentale e spero che si riprendano presto, ma non mi preoccupa la cosa".

"Vogliamo solo concentrarci su ciò che abbiamo davanti, in campionato e in Champions. Noi dobbiamo pensare alla gara di domani, è questa l'unica cosa che conta".

"Griezmann? Lo vedo meglio a sinistra o al centro, a destra abbiamo altri giocatori. Certo, potrebbe starci anche lui ma spesso l'ho visto giocare a sinistra. Non mi sembra una cattiva idea farlo giocare a sinistra...".

"Nel corso di una stagione ci sono alcuni più contenti e altri meno. Ma non c'è niente di strano, tutti vogliono giocare sempre. L'atmosfera nello spogliatoio però è buona, abbiamo lavorato tanto per essere coesi".

"Messi 90'? Vediamo... Aspettiamo l'allenamento, ma quel che è certo è che non correremo rischi".

"Quando inizi la stagione hai sempre l'obbligo di vincere, altrimenti vengono fuori i problemi. E noi abbiamo la squadra per poter vincere tutto, anche se a volte ci riesci e a volte no. Ma il fatto di voler vincere tutto non deve turbarci".

"Noi giochiamo in casa e siamo una squadra affidabile. Io non so chi è favorito e non mi interessa, ognuno pensi ciò che vuole. Noi abbiamo l'obbligo di vincere e ci proveremo. Quando arrivano queste gare le squadre cercano di fare ciò a cui sono abituate. Lo Slavia nella prima ha giocato benissimo, l'Inter ha fatto lo stesso nel derby. In certe gare queste squadre fanno vedere la propria miglior versione".