Il calciomercato che ci siamo lasciati alle spalle è stato sicuramente quello con più colpi di scena (e cambi di maglia importanti) degli ultimi anni. Messi ha salutato il Barcellona e si è accasato al PSG, mentre Lukaku a sorpresa ha detto addio all'Inter tornando in Premier League, al Chelsea. 

Anche Cristiano Ronaldo ha cambiato aria, il fuoriclasse portoghese ha lasciato la Juventus ed è tornato al Manchester United dove ha mostrato per la prima volta le sue qualità. Quest'oggi Cr7 ha rilasciato le prime dichiarazioni da "nuovo" calciatore del Manchester United. 

Cristiano Ronaldo, prima intervista al Manchester United

"Con questo club ho una storia fantastica. Sono arrivato qui a 18 anni e ovviamente sono felice di essere tornato a casa dopo ben 12 anni. Per questo non vedo l'ora di giocare la mia prima partita. Quanto è stato importante Sir Alex Ferguson nel mio ritorno? Come tutti sanno, da quando ho firmato per la prima volta per questo club Sir Alex Ferguson è stata la chiave di tutto. Ricordo quando ero allo Sporting Lisbona, giocavamo contro il Manchester: per me, Sir Alex Ferguson è come un padre nel calcio. Mi ha aiutato molto, mi ha insegnato tanto. Il rapporto che abbiamo sempre avuto è speciale, ci teniamo sempre in contatto, è una persona incredibile. È stata la chiave principale per essere dove sono oggi, che ho firmato per il Manchester United".

Penso che sia la miglior decisione che ho preso. Questa è la mia opinione. Mi sono trasferito dalla Juve allo United e sono così felice di aprire questo nuovo capitolo: voglio fare ancora la storia, cercare di aiutare il Manchester a ottenere grandi risultati, a vincere trofei".

Cristiano Ronaldo ancora protagonista al Fantacalcio

Cristiano Ronaldo ha salutato la Serie A ed il Fantacalcio per chi gioca nella modalità Classica Serie A. Chi invece ha già provato, o magari vorrà provare da quest'anno, le Euroleghe Fantacalcio sarà ancora possibile acquistare Cr7. La sua quotazione è altissima (pari a 44) anche perché sicuramente sarà uno dei protagonisti assoluti e resta uno dei top player da acquistare all'asta.