Bundesliga, il Lipsia spazza via il Colonia

C'era tanta attesa per il posticipo della 29a giornata di Bundesliga. In campo Colonia e Lipsia per una sfida chiave per la corsa salvezza e per quella ai posti disponibili per la qualificazione alla prossima Champions League.

Colonia-Lipsia, la cronaca del primo tempo

Un match vivace che inizia subito su ritmi elevati. A fare la partita inizialmente è la compagine di casa, che passa in vantaggio al minuto numero 13. Un buco enorme lasciato da Upamecano dà a Rexhbecaj la possibilità di andare al tiro: palo e sfera che carambola sui piedi di Cordoba, che con tutta la sua forza si gira velocemente e scaraventa il pallone in porta di sinistro.

Il Colonia continua ad attaccare ma al minuto numero 20 il Lipsia riesce a trovare il vantaggio. Assist di Angelino e splendida rete di Schick, che di testa batte Horn. Sul finale della prima frazione la compagine di Nagelsmann riesce addirittura a trovare il vantaggio. Splendida imbeccata di Laimer che trova Nkunku, solo dinanzi al portiere: il centrocampista non sbaglia e insacca centralmente.

Colonia-Lipsia, la cronaca del secondo tempo

Nella seconda frazione la musica non cambia. Il Lipsia continua ad attaccare in maniera insistente e su un contropiede sconcertante riesce a trovare il gol del 3-1. Imbarazzante la difesa del Colonia che si fa sorprendere completamente sguarnita su un calcio di punizione: contropiede avviato dal portiere Gulacsi e concretizzato dal solito Werner.

Appena 5 minuti dopo il Colonia riapre però nuovamente la partita con un gol a dir poco splendido di Mateta. Tiro a giro di destra per il centravanti che riesce a battere il portiere avversario con una conclusione fantastica.

Purtroppo per il Colonia però la situazione precipita di nuovo appena due minuti dopo. Calcio d'angolo per il Lipsia, ribattuta e centrale e Dani Olmo spara un missile terra aria che si insacca alle spalle di Horn. Il gol del definitivo 4-2 per la compagine di Nagelsmann, che verso la fine della partita gestisce la palla e sfiora il gol in qualche occasione.

La squadra della Red Bull sale al terzo posto, a 2 punti dal Borussia Dortmund e a 11 dal Bayern Monaco. Completamente spazzato via invece il sogno Europa League per i padroni di casa.

Dani Olmo dopo il gol del definitivo 2-4 (Getty Images)