Dopo aver largamente dominato la stagione in corso in Liga, l'Atletico Madrid nelle ultime settimane si è ritrovato col fiato sul collo di Real Madrid e Barcellona: i Colchoneros oggi, però, hanno lanciato un chiaro segnale alle avversarie con la vittoria contro l'Elche. 0-1. per la squadra di Simeone nonostante il brivido finale.

Elche-Atletico Madrid 0-1, la cronaca

L'Atletico Madrid cerca di affondare subito il colpo nelle prime battute, in apertura gol annullato a Suarez, fuorigioco scovato dal VAR, a sbloccare il match ci ha pensato Llorente al 23', di fatto la rete che regala i tre punti ai suoi. Partita che resta in bilico lungo tutto l'arco del match, al 91' episodio clou: rigore per i padroni di casa, ma Fidel angola troppo colpendo il palo alla destra di Oblak. Finisce così 0-1.

Esultanza Llorente dopo il gol (getty)
Esultanza Llorente dopo il gol (getty)

Liga, Atletico Madrid in vetta: inseguono le altre

L'Atletico Madrid adesso guida la classifica con 76 punti in 34 partite, Real Madrid in campo proprio in questi minuti in casa contro l'Osasuna per riportarsi a -2 (adesso è a 71 punti in 33 partite), Barcellona - oggi a pari punti coi blancos - che scenderà in campo domani a Valencia. Spera ancora il Siviglia, che scenderà in campo lunedì sera contro l'Athletic Bilbao.