Domani il Liverpool proverà a difendere il 5-2 di Anfield contro la Roma. Klopp ha parlato così in conferenza: "Siamo ottimisti, felici di essere qui, è fantastico che i ragazzi ci abbiano condotto fin qui con le prestazioni, con tutto quello che hanno fatto. Sono convinto che abbiamo meritato di essere qui, una delle due squadre meriterà di andare in finale. Ad Anfield abbiamo preso due gol nel finale e qualcuno era deluso come se avessimo perso, la Roma deve vincere 3-0, ma 3-0 è un risultato molto difficile da raggiungere".

Sul quarto di finale con il Manchester City: "All'intervallo eravamo sotto 1-0 e non era un risultato positivo, sono partite da cui imparare. È la natura del gioco, le partite possono girare in un attimo. Dobbiamo sfruttare eventuali errori loro e non viceversa. Sono loro che devono vincere e correre dei rischi, è difficile segnare gol. È un po' quello che è successo all'andata, è stata una gara con molte occasioni. Le partite sono pazze, potevamo segnare anche 7 gol. All'inizio la Roma è partita forte, Kolarov ha creato una grande occasione, ma avremmo potuto segnare altri gol prima e arrotondare il punteggio con Salah".

Sulla stella Salah: "È maturato, ha acquisito fiducia, è passato dal Chelsea alla Fiorentina, poi alla Roma è cresciuto ed è diventato il calciatore che abbiamo. Siamo fortunati di potercelo godere. Non gli ho insegnato io come si fanno i gol, ha imparato a farli con il tempo. Si è trasferito dall'Egitto alla Svizzera, portandosi avanti responsabilità, fino a diventare il calciatore che è oggi. Può contare sul sostegno di fantastici compagni di squadra".

Salah deve lavorare di più: "Momo è un attaccante, sa che deve aiutare di più, sta cercando di farlo. Mané dà una bella mano. Molto spesso capita che il nostro centravanti Firmino spinga Momo avanti, è una distribuzione dei compiti. A volte quando si difende con 10 effettivi non significa avere 10 effettivi nella propria metà campo, ma anche essere disponibili a ripartire quando si conquista palla. Per questo abbiamo cambiato sistema di gioco contro il Manchester City. Dalla posizione dipendono i gol che si segnano, lui non è coinvolto nella fase difensiva, ma ha compagni che sopperiscono".

Quasi nessun infortunio: "Sì, sono tutti disponibili. Lallana non lo è ma poi ci saranno altre due partite, è positivo che stia rientrando e credo che presto potrà giocare. Gomez non è disponibile, ha avuto un infortunio nei primi minuti della gara contro lo Stoke".

La Roma ha già rifilato un 3-0, al Barcellona: "Non siamo il Chelsea e il Barcellona, abbiamo vinto in casa 7-0 contro lo Spartak Mosca. Ogni partita è diversa, ogni squadra è diversa. La Roma deve vincere 3-0 o con uno scarto maggiore, non siamo già qualificati ma non siamo neanche in una situazione difficile. La Roma non ha concesso gol in casa in Champions League, ma noi non abbiamo mai perso".