Finora la sua stagione è stata altamente deludente, ma Romelu Lukaku può ancora contare sulla fiducia del suo allenatore. Thomas Tuchel l'ha ribadito in conferenza stampa, alla vigilia del match di Premier League con il Brentford: Lukaku è importante per il Chelsea. Di seguito le parole di Tuchel su Lukaku.

Le parole di Tuchel su Lukaku

Le parole di Tuchel su Lukaku: "Romelu Lukaku svolge ancora un ruolo importante nei nostri piani. Non pensiamo alle voci di mercato. Inoltre, al momento, non possiamo né vendere né comprare nessuno. Sento Romelu molto motivato, si allena bene ed è coinvolto quando giochiamo. È un vincente, rimane un vincente e contro il Middlesbrough ha giocato una buona partita. In questo momento non c'è spazio per il malumore o la delusione. Ci sono tante partite decisive in arrivo nelle prossime settimane e ci sarà spazio per tutti, perché abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore, Lukaku compreso".

Tuchel: "Lukaku ancora importante per noi" (Getty Images)
Tuchel: "Lukaku ancora importante per noi" (Getty Images)

I numeri di Lukaku nelle Euroleghe

Uno dei maggiori flop stagionali: Romelu Lukaku ha deluso tutte le aspettative dopo il suo passaggio dall'Inter al Chelsea. Trasferitosi per una cifra record, l'attaccante belga è apparso un pesce fuor d'acqua negli schemi di Tuchel e il suo rendimento ne ha risentito. Questi i numeri di Lukaku nelle Euroleghe: 10 presenze, appena 2 gol e una media fantavoto di 6.30. Una stagione orribile, che il belga spera di salvare in parte con un finale degno del suo passato.