Anche stavolta Real Madrid e Barcelona hanno dato spettacolo. Un Clasico a dir poco splendido ci ha dilettato in una serata senza Fantacalcio.

In assenza di Inter-Juventus, le due migliori compagini della Liga spagnola ci hanno fatto divertire con una partita giocata a ritmi altissimi. Tatticamente abbiamo visto un match molto complesso: leggermente bloccato nel primo tempo, devastante e con continui ribaltamenti di fronte nella seconda frazione.

Real Madrid-Barcelona, vincono i blancos

Nei primi 45 minuti tanti tatticismi come detto, con spazio giusto ad un paio di occasioni per il Barcelona, in particolare con Griezmann e Arthur. Il Real dal proprio canto sembrava attendere il momento giusto, arrivato puntuale nella seconda frazione di gioco.

I Blancos sembravano andare al doppio della velocità della compagine di Quique Setien nel secondo tempo. Sergio Ramos e compagnia hanno alzato i ritmi in maniera mostruosa, andando a chiudere i catalani nella propria area di rigore.

Vinicius Junior decisivo sotto gli occhi di Ronaldo

Un rullo compressore madrileno difficile da contenere per i blaugrana che alla fine ha dato i suoi frutti. Una doppia clamorosa occasione per Isco ha agito da preludio per quello che stava accadere. Prima Ter Stegen e poi Piquè avevano impedito il ai Blancos, ma alla fine sono dovuti capitolare.

A sbloccare il match ci ha pensato il giovane Vinicius Junior che grazie ad una deviazione sempre del centrale spagnolo blaugrana è riuscito a battere il portiere tedesco, sotto gli occhi di Cristiano Ronaldo in tribuna. 

Poco dopo Il Barcelona ha sfiorato il pareggio con Braithwaite, ma Courtois ha negato la gioia del gol al danese. Da lì in poi ritmi leggermente più blandi: il Barça sperava nel miracolo mentre il Real coltivava la vittoria, certificata a pochi secondi dalla fine con il raddoppio di Mariano Diaz, entrato qualche minto prima.

Real Madrid primo in classifica

Il Real vince 2-0 e si porta a 56 punti in classifica, primo con appena un punto di vantaggio proprio sul Barcelona. Nulla è ancora deciso, sarà come sempre uno spettacolo seguire la volata delle due squadre fino a fine stagione.