Mancano poche ore per poter inserire le formazioni, valide per la 18a giornata di EuroLeghe. Andiamo a scoprire cosa c'è di nuovo in Europa, ricordando che gli aggiornamenti delle probabili formazioni e le percentuali di andare a voto si aggiorneranno fino ad un minuto prima del fischio d'inizio della prima gara di questo Venerdì. 

PREMIER LEAGUE

Arsenal: rimane in dubbio Koscielny, se non dovesse farcela in lizza per una maglia troviamo Mustafi e Montreal. 

Crystal Palace: mancherà l'infortunato Sakho. Il difensore è stato operato ieri al menisco e potrebbe aver terminato la stagione anzitempo. In avanti più Batshuayi che Benteke. 

Manchester City: tornano a disposizione Stones e Gabriel Jesus. I duue potrebbero già scendere in campo al posto rispettivamente di Kompany (appena rientrato e già per lui 2 gare in 3 giorni) e del Kun Aguero. Per l'argentino potrebbe esserci un turno di riposo anche se Gabriel Jesus non dovesse essere pronto. Walker torna a destra a discapito di Danilo. Non ancora pronto Mendy (comunque convocato), restano fuori Laporte, Fernandinho e Delph. 

Manchester United: Martial migliora ma potrebbe non essere rischiato, per lo stesso motivo non dovremmo vedere in campo gli infortunati Lingard, Herrera e Mata. Occhio alla difesa, in vista della gara di Champions potrebbero trovare spazio Dalot e Bailly in favore rispettivamente di uno dei terzini titolari (Young o Shaw) e lo stanco Lindelof. 

Tottenham: Vertonghen sembra recuperato, per Dele Alli sembra ancora troppo presto. 

West Ham: Arnautovic si allena regolarmente e dovrebbe guidare l'attacco degli Hammers. 

LIGA

Athletic Bilbao: Yuri Berchiche non si allena con il gruppo. 

Atletico Madrid: Gimenez sembra aver vinto il ballottaggio con Savic, Juanfran quello con Arias. Centrocampo abbottonato con Rodri, Thomas, Koke e Saul. In avanti problema muscolare per Diego Costa, l'attacco sarà guidato da Morata e Griezmann. 

Barcellona: Umtiti in vantaggio su Lenglet, a destra salgono le quotazioni di Semedo che potrebbe scalzare Sergi Roberto. A centrocampo più Arthur che Vidal. Messi, Suarez e Dembélé in avanti. 

Real Madrid: Varane ha subito un forte trauma al ginocchio, ma con Nacho Fernandez squalificato dovrebbe stringere i denti. Reguillon dovrebbe essere ancora preferito a Marcelo, così come Vinicius a Bale. 

Siviglia: Vazquez incalzato da Rog. 

LIGUE 1

Marsiglia: torna disponibile Strootman, Rami in ballottaggio per una maglia in difesa, così come capitan Payet. 

Lione: torna Fekir e si gioca una maglia da titolare. Anche Traore in lizza. Il centrocampo dovrebbe ancora essere formato da Aouar e Ndombele. 

PSG: rischio turnover per tanti big. Ballottaggio vivo tra AREOLA e Buffon, con il primo leggermente favorito. Non convocato Cavani, ancora non al meglio, attenzione a Di Maria. 

Ricordiamo che il match tra Nimes e Rennes è stato rinviato a data da destinarsi, mentre la gara tra Bordeaux e Montpellier è stata posticipata a Martedì 5 Marzo. 

BUNDESLIGA 

Bayern Monaco: Neuer è Hummels in gruppo, Alaba, Goretzka, Ribery, Coman, Tolisso, Robben sono Out. Ballottaggio serrato dietro per due maglie, in vantaggio Hummels e Sule su Boateng. 

Borussia Dortmund: torna Reus, da capire se dall'inizio o gara in corso. Nel secondo caso sarebbe Paco Alcacer a prendere il suo posto. (la gara si gioca alle 20.30 e avremo le formazioni ufficiali).

Augsburg: non convocato Finnbogason. 

Bayer Leverkusen: Wendell incalzato, ma dovrebbe partire titolare. 

Borussia M'Gladbach: Neuhaus supera Zakaria, ma il ballottaggio è serrato. 

Wolfsburg: Brekalo potrebbe partire dalla panchina.