Che la stagione in corso non sia la più rosea per il Barcellona non è una novità, i blaugrana hanno noti problemi economici, ed in più adesso si ritroveranno a dover gestire la grana Dembele, con il calciatore che alla fine non ha trovato destinazione nel mercato invernale.

Barcellona, furia Laporta su Dembele: licenziamento vicino

Tale scenario ha infastidito evidentemente il presidente Joan Laporta, e adesso sono due le strade possibili da qui ai prossimi giorni per il calciatore ex Borussia Dortmund: o la rescissione consensuale o il licenziamento. Tutto balla sempre sugli accordi economici: difficilmente Dembele accetterà la rescissione consensuale, mentre il licenziamento gli permetterebbe di incassare l'intera cifra a contratto fino alla scadenza fissata a giugno 2022. L'unica certezza è che non vestirà mai più la maglia del club catalano.

Pierre-Emerick Aubameyang col numero del terzo portier
Pierre-Emerick Aubameyang col numero del terzo portier

Barcellona, curiosità numero di maglia per Traoré e Aubameyang

Barcellona che, nel frattempo, ha messo a segno due colpi che si portano dietro una curiosità: Adama Traoré e Pierre-Emerick Aubameyang, con l'ormai ex Arsenal che aspetta ancora l'ufficialità nonostante si sia già allenato con la sua nuova squadra. Il primo ha preso la maglia n.11, per il secondo è rimasta un'unica alternativa: il 25, cioè il numero che solitamente viene riservato in Spagna al terzo portiere, ma che nel caso del Barcellona è Inaki Pena, tesserato per il Barcellona B, e dunque con numerazione differente. Ricordiamo che LaLiga permette una numerazione che va dall'1 al 25, e per questo Aubameyang ha così poca scelta.