Brutto avvio di 2023 per Antonio Conte: il suo Tottenham perde il match casalingo contro l'Aston Villa con netto 2-0.

La squadra di Emery sigla così la sua terza vittoria nelle ultime quattro partite, mentre gli Spurs stendono il tappeto rosso per il quarto posto al Manchester United.

Kulusevki ko: il Tottenham perde 0-2

La partita, molto contratta, si sblocca nella ripresa al 50' e conferma un dato negativo per il Tottenham: è la 10° volta che gli uomini di Conte concedono agli avversari di sbloccare il match. Buendia ha infatti siglato la prima rete sfruttando l'errore del capitano Hugo Lloris (non nuovo ad interventi rivedibili in questa stagione).

Un Harry Kane non incisivo ed un Son ancora lontano dai suoi livelli, uniti ai tanti infortuni del reparto offensivo hanno fatto il resto: Conte ha perso in extremis anche Dejan Kulusevki, uno degli uomini più in forma al momento. Con una panchina che contava appena 8 giocatori di movimento, di cui 5 difensori e 3 mediani, era ben evidente le palesi difficoltà di poter raddrizzare il match con qualche innesto.

Tottenham senza riserve: occhio al mercato

Il brutto ko e la mancanza di alternative in avanti potrebbe convincere la società ad agire sul mercato per regalare al tecnico italiano rinforzi di livello. Gil, schierato da titolare per la prima volta in carriera in Premier, si è dimostrato inadatto al ruolo (motivo per cui Conte non lo aveva ancora considerato fin qui).

Per inseguire la qualificazione alla Champions League, serviranno almeno altri due attaccanti: un centravanti che permetta all'ottimo Richarlison di riprendersi con calma dall'infortunio ed un fantasista che faccia rifiatare anche Kulusevki. Occhio a come il mercato del Tottenham potrebbe influenzare le Euroleghe Fantacalcio.

Tottenham, brutto inizio di 2023: Kulusevki ko e 0-2 con l'Aston Villa (Getty Images)
Tottenham, brutto inizio di 2023: Kulusevki ko e 0-2 con l'Aston Villa (Getty Images)