La polemica, negli Stati Uniti, è presto servita. Da un lato i social, che puntualmente pungono e sottolineano i comportamenti ritenuti irresponsabili, dall'altro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che in queste settimane sta facendo parlar molto di sé per gli atteggiamenti relativi alle misure di precauzione circa il contagio da Covid-19. 

Fresco di battibecco a distanza con il suo rivale alla Casa Bianca, Joe Biden, sbeffeggiato più volte per indossare la mascherina, un atteggiamento che Trump più volte ha etichettato come 'politicamente corretto', il presidente degli Usa ha fatto parlare di sé anche per come ha risposto ad un giornalista. 

Il tema era delicato, e proprio relativo alle critiche che Trump sta ricevendo per i suoi atteggiamenti di queste settimane che gli sono valsi l'appellativo di 'idiota' da parte del rivale Biden. Alla seconda delle domande poste dal giornalista in questione, Trump ha invitato lo stesso però a togliersi la mascherina poiché non avrebbe colto bene le parole pronunciate sotto di essa. Al diniego del giornalista, Trump ha commentato la scelta: "Vuoi essere politicamente corretto, ho capito, vai avanti..."