Meno di un mese, e poi sarà nuovamente Serie A e fantacalcio. E tantissime, anche per il calcio in TV, sono le novità. A farla da padrone, nella stagione che verrà, sarà ancora Sky, che dopo l'accordo con DAZN trasmetterà l'intero campionato maggiore (7 partite a settimana sui canali "tradizionali", le restanti 3 mediante Sky Q). Al gruppo Murdoch in Italia, l’esclusiva di 266 partite, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata, visibili sul neonato Sky Sport Serie A.

Annunciate anche diverse novità sotto il profilo dei volti della nota emittente satellitare: per un Massimo Mauro che saluta, ci sarà un Pirlo in più (intanto si valuta la compatibilità del suo ruolo con quello di vice di Mancini in azzurro). Ma non solo: Ilaria D'Amico lascerà la conduzione di Sky Calcio Show, il programma della domenica, ad Alessandro Bonan, che già aveva ereditato il testimone nei periodi di assenza della conduttrice per via della gravidanza.

La D'Amico passa adesso nella squadra Champions League accanto a Del Piero, Capello, Pirlo, Cambiasso, Costacurta e Vialli, oltre al giornalista Paolo Condò. L'Europa League andrà ad Anna Billò, il club della domenica sera rimarrà a Fabio Caressa mentre della Premier si occuperà Federica Lodi.  

Rivoluzionata anche la numerazione e i contenuti dei canali: già dal 2 luglio, i clienti Sky hanno potuto assistere a un cambiamento del canale 200, Sky Sport 24, che compie 10 anni e cambia veste grafica, pur restando il canale all news, H24, di riferimento per l'intero mondo dello Sport.

sport.sky.it

+


Sul 201 resta Sky Sport Uno, che sarà vetrina principe degli eventi di Sky Sport, dal calcio ai motori passando per il tennis.

Sul 202 del decoder, invece, è già attivo Sky Sport Football, su cui sarà possibile vedere Champions League, l'Europa League, la Premier League e il calcio internazionale in genere. 

Il 203 è dedicato a Sky Sport Arena, che trasmetterà tennis, rugby, basketil wrestling WWE e molto altro.

All'Arena seguono Sky Sport Golf (sul 204), Sky Sport NBA (sul 205), Sky Sport F1 (206) e Sky Sport MotoGP (207), entrambi dedicati ai motori, e il succitato Sky Sport Serie A (208), specializzato sul campionato maggiore italiano e inevitabilmente da attenzionare anche per voi fantacalcisti. Tutti i canali sono visibili in Super HD, via satellite e via fibra, con Sky Sport 24, Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A disponibili anche sul digitale terrestre.

Qui potete consultare l'elenco completo e dettagliato dei nuovi canali Sky Sport.