Trovare un biglietto per la finale di Istanbul sarà una dura impresa. I tifosi dell'Inter sono consapevoli che, per essere presenti al grande evento del prossimo 10 giugno, si dovrà faticare non poco. E spendere tanti soldi, anche per i voli i cui prezzi sono volati alle stelle. Ma non per tutti potrebbe essere così complicato.

Biglietti finale di Champions, bufera su La Russa

Come riferito da "La Stampa" e da altri quotidiani nazionali, Ignazio La Russa vuole strappare condizioni favorevoli su voli e biglietti per i parlamentari interisti. Il presidente del Senato, noto tifoso dell'Inter, si sarebbe mosso in prima persona per agevolare i suoi colleghi, in totale 40 tra deputati e senatori e 150 impiegati. Nelle ultime ore sul web circola un documento intestato a “Inter club Parlamento” e a firma del deputato di centrodestra Alessandro Colucci che sta facendo discutere sui social. Lo stesso La Russa vorrebbe infatti garantire «le condizioni migliori» ai parlamentari tra aereo e ticket d'ingresso allo stadio a prezzi non eccessivi. Il testo recita così:

«Cari amici, in riferimento alla finale di Champions League di Istanbul in queste ultime ore il Presidente Ignazio La Russa ha lavorato intensamente per ottenere le migliori condizioni. Questi i prezzi tra volo e biglietti: 1090 euro per raggiungere la capitale turca in aereo, il trasferimento in loco, l’assicurazione e 180 euro per il biglietto in posizione discreta che dovrà essere scaricato direttamente dal portale della Uefa».

Un caso che ha scatenato la rivolta dei tifosi dell'Inter sui social e non solo. Secondo i calcoli dei coordinatori della curva nerazzurra, al tifo organizzato andranno solo poche centinaia dei 20mila tagliandi riservati ai sostenitori. La società ha comunicato che, in fase di inserimento della richiesta, «si potrà manifestare interesse per il solo biglietto oppure per una soluzione che preveda anche il volo charter e i transfer per stadio-aeroporto, disponibile in quantità limitata» e che «non vi è alcun vantaggio nel richiedere un codice di accesso in anticipo rispetto alla scadenza». La società vuole premiare la fedeltà dei tifosi, da qui l'ndignazione per il caso La Russa. Che, di sicuro, farà ancora molto discutere nei prossimi giorni.