Andrea Bocelli ha avuto il coronavirus: l'annuncio lo ha dato lo stesso cantante sulla propria pagina Facebook, in cui ha rassicurato i fan circa il suo stato di salute. Fortunatamente contratto in forma lieve, il Covid-19 ha però colpito parte della famiglia Bocelli, essendo risultati positivi anche altri membri, la moglie e i due figli. 

La scoperta è avvenuta lo scorso 10 marzo dopo aver eseguito il tampone. Bocelli ha inoltre deciso di donare il plasma per la ricerca. 

Come riportato da Repubblica, Bocelli ha dichiarato ai giornalisti: "Ci sono tante riflessioni da fare, grazie a Dio non ricopro ruoli politici, perciò non sono chiamato a prendere decisioni e non vorrei neppure essere nei panni di chi deve prenderle. Capisco che c'è stato un momento complicatissimo quando c'è stata l'emergenza negli ospedali, però io mi guardo intorno e ora vedo una situazione che è assolutamente normale, quello che non è normale è il comportamento di coloro che ancora oggi temono questo virus come la lebbra e un Paese che è in ginocchio perché le attività stentano a riprendere".