Brutta pagina a Vicenza, dove il murale di Paolo Rossi è stato oltraggiato da un gruppo di persone ignote. Il fatto è avvenuto nella notte e all'esterno dello stadio Menti, dove è presente l'opera che omaggia lo storico bomber biancorosso. Indagano le forze dell'ordine, mentre l'indignazione di tifosi e appassionati è schizzata alle stelle.
Oltraggiato il murale di Paolo Rossi a Vicenza, le reazioni
Un pugno allo stomaco della città: così l'ex sindaco di Vicenza, Francesco Rocco, ha commentato l'episodio: "Un gesto inqualificabile, che ferisce la memoria di un uomo che ha dato lustro a Vicenza e all'Italia intera. Paolo Rossi rappresenta valori di lealtà, passione e umiltà: oltraggiare la sua immagine è oltraggiare l'anima stessa della nostra città. Questa immagine causa uno sdegno profondo, auspico che simili atti non restino impuniti. Vicenza custodisce con orgoglio il ricordo di Pablito: nessuno lo potrà infangare!".
Ex campione del Mondo nel 1982 con l'Italia di Bearzot e simbolo di una generazione, Paolo Rossi è scomparso nel 2020 in seguito ad una lunga malattia.