Lo Stadio San Paolo di Napoli potrebbe essere intitolato a Diego Armando Maradona. E' la proposta in questa momento giunta al comune e chiesta a gran voce anche dal sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

La notizia della morte di Maradona ha sconvolto il mondo del calcio: il Napoli ha salutato ufficialmente Diego con un messaggio sui social, ma la sensazione è che l'omaggio di Napoli al suo grande campione scomparso non si limiterà ad un saluto. Mentre i tifosi affollano l'esterno del San Paolo, si pensa ad intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona. 
 

Morte Maradona, il messaggio di De Magistris

"Maradona è Napoli, l'amore dei napoletani verso Diego è viscerale. Nel 2017 è diventato cittadino onorario di Napoli, non era necessario il vincolo formale per dimostrare questo legame indissolubile. Pero' siamo contenti che nell'anagrafe della nostra città ci sia Diego. Attraverso di lui e attraverso il calcio, Napoli si riscattò con lo scudetto nel 1987. Maradona è un uomo che ha unito tutti i napoletani ed i tifosi di altre squadre perché è stato il calciatore più forte di tutti i tempi. Si, è stato anche un uomo discusso per la sua vita, ma Maradona è quello che ha fatto sognare Napoli ed i napoletani con la sua genialità e la sua unicità. Tanta gente ha chiamato i propri figli Diego per la capacità di quest'uomo di riscattare una città su cui calavano sempre pregiudizi e discriminazioni. Oggi per Napoli è una giornata tristissima, l'abbraccio di tutti i napoletani per la famiglia e nella consapevolezza che questo amore non finirà mai. Perché è stato un amore vero".

Stadio San Paolo intitolato a Maradona, la petizione

Intanto è partita anche una petizione dei tifosi per intitolare lo stadio di Napoli a Diego Armando Maradona. Su change.org è partita la raccolta firme

"Ci ha lasciato Maradona. Ci ha lasciato il più grande di tutti. Il simbolo di riscatto per tutto il popolo napoletano. Ci ha lasciato il nostro Masaniello, colui che ci ha regalato due scudetti contro lo strapotere delle squadre del Nord. Chiediamo al Sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, di rinominare lo stadio San Paolo e dedicarlo alla memoria di Maradona"

Stadio intitolato a Maradona, le parole di Borrelli

Anche l'Assessore comunale allo Sport Ciro Borriello ha confermato a Radio Kiss Kiss Napoli l'intenzione di intitolare il San Paolo a Maradona: "Già da domani lavoreremo per intitolare lo stadio San Paolo a Maradona. Lo stadio è nostro e lo possiamo fare. Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commisione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Diego è stato il più grande di tutti, per Napoli. Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. Ci sarà la commissione disciplina, ci sarà uno scambio di atti e con l'ok della commissione procederemo subito. Maradona era la città di Napoli"