Prima il messaggio su Instagram, poi le parole ai microfoni di Sky Sport: anche Alessandro Del Piero ha voluto dare il suo addio a Diego Armando Maradona, scomparso oggi pomeriggio. Fra ricordi ed emozioni, di seguito le parole dell'ex capitano della Juventus.

Del Piero su Maradona, il video

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

"Personalmente, indossando il 10 che rappresenta il meglio che un giocatore potesse dare, posso dire che è stato un maestro, un'icona che ci ha fatto vedere le cose per la prima volta. Sono cresciuto in un'età con Maradona, Platini e Zico, per fede tifavo per Platini ma la punizione a due in area con la Juventus ha lasciato tutti inebetiti. Cercavi sempre di imitare quelli che erano i tuoi idoli, coloro che ti ispirano. Un giorno in piena notte mi chiamò Ciro Ferrara dicendomi di andare a conoscere Maradona. Ero già in macchina ma non potevo non andare. Gli è stato perdonato tutto perché ha realizzato i sogni dei bambini più poveri, ha fatto diventare orgogliosi quelli che erano bassi di statura. Ha realizzato i sogni semplicemente giocando a calcio".

Del Piero su Maradona, il post su Instagram

"Se stessi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci" - Diego Armando Maradona
.
Buon viaggio Diego!