La cessione del Genoa è sotto inchiesta parlamentare della Commissione Antimafia. Lo ha riferito oggi in conferenza stampa Marco Di Lello, deputato e coordinatore del Comitato mafia e sport, nonché segretario della Commissione antimafia. Di Lello ha parlato della vicenda in Liguria, a conclusione della missione all'interno della prefettura di Genova. Una svolta inattesa, che arriva dopo la nota di stamattina diramata dallo stesso club genovese, che aveva rimandato la cessione della società di Enrico Preziosi. 

L'AMMISSIONE - Di Lello ha confermato che la cessione del Genoa Calcio da parte del presidente Enrico Preziosi al gruppo Sri Group presieduto da Giulio Gallazzi sia proprio "sotto osservazione"della commissione. Si attendono ora sviluppi sulla vicenda.

RICICLAGGIO AD AMPIO RAGGIO - Di Lello si è anche soffermato sul problema delle infiltrazioni mafiose nell'intero movimento calcistico, affermando che "è in atto una sostanziale sottovalutazione delle infiltrazioni della criminalità nel tifo e nelle curve. Ci sono conferme di legami con la criminalità. Cerchiamo di recidere il riciclaggio dei capitali, ma ci sono infiltrazioni che si manifestano anche nel calciomercato".