L'America scende in campo: nella notte, Trump e i senatori hanno raggiunto un accordo sulle misure che la nazione prenderà per affrontare il contagio da coronavirus. Il pacchetto totale previsto dall'amministrazione a stelle e strisce prevede l'investimento di 2mila miliardi di dollari, che verranno inseriti nell'economia nazionale sotto forma di agevolazioni, finanziamenti e anche misure dirette nei confronti dei cittadini che verranno maggiormente colpiti dall'immobilismo economico che inevitabilmente andrà per intaccare gli equilibri del paese. 

Si tratta del terzo piano che gli Usa approvano, dopo quelli del 5 marzo e il secondo della scorsa settimana, che avevano previsto il finanziamento di specifiche misure di assistenza sanitaria e assistenza alimentare, congedi per malattie e test gratuiti per il coronavirus. 

Grazie all'ultimo provvedimento, gli americani a basso o medio reddito potranno percepire 1200 dollari, così come 500 dollari verranno assegnati ai bambini. Durata più estesa di 4 mesi per la disoccupazione, che vedrà i possibili beneficiari ampliati.