Non giungono notizie positive su Alex Zanardi. Il campione di handbike era stato dimesso appena tre giorni fa dopo il grave incidente a Pienza dello scorso 19 giugno, patito durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo Tricolore. Il suo quadro clinico era gradualmente migliorato dopo le criticità iniziali, che avevano richiesto l'induzione del coma farmacologico.

Tuttavia, come reso noto dal direttore sanitario dell'Ospedale Valduce, Claudio Zanon, l'ex pilota di F1 è stato trasferito quest'oggi al reparto di Terapia intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano. Una decisione necessaria a causa dell'instabilità delle sue condizioni cliniche, come si legge nella nota diffusa.

Zanardi ricoverato nuovamente, la nota

"In data odierna, a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, Responsabile del Dipartimento di Riabilitazione Specialistica Villa Beretta, struttura afferente all'Ospedale Valduce, dove il paziente era degente dal 21 luglio, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza, presso il reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale San Raffaele di Milano".

Alex Zanardi (Getty Images)
Alex Zanardi (Getty Images)