Il coronavirus si è ormai diffuso in tutto il mondo: mentre la Cina prova ad andare avanti ma teme eventuali contagi di ritorno, in Europa il Covid-19 ha preso il largo. L'Italia ha rappresentato l'epicentro, ma ormai è chiaro che il virus non conosce barriere di alcun tipo: in Spagna la situazione è precipitata, e i numeri dicono che presto anche Francia, Germania e Inghilterra potrebbero ritrovarsi ad affrontare situazioni critiche. 

Anche dall'altra parte del mondo, in America, l'epidemia si sta diffondendo. Un fenomeno sino a questo momento sottovalutato da Trump, anche per i motivi legati all'assenza di tamponi delle scorse settimane e dei costi della sanità nazionale, ma anche dagli americani stessi. 

Naomi Campbell e i sindaci italiani 

E' per questo che diversi influencer, sensibili alla causa, stanno provando a informare i propri connazionali su quelli che sono i rischi e le precauzioni che il mondo è chiamato a seguire. Tra queste Naomi Campbell, che per provare a sensibilizzare gli americani ha pubblicato sul proprio profilo Instagram, che vanta 8,7 milioni di seguaci, i video di alcuni sindaci e presidenti regionali italiani che invitavano i propri concittadini a rispettare le regole, anche in maniera colorita ma comunque decisa.

Qualità che Naomi ha apprezzato, così come la citazione a 'Io sono Leggenda', il film con Will Smith che immagina un futuro dispotico dove un virus ha decimato la popolazione mondiale rendendo i sopravvissuti dei vampiri.